GRAZIE ANCHE AL NOSTRO LAVORO
La Brand Identity
Lo studio del marchio/logotipo è passato attraverso la sintesi delle due iniziali del nome C e O, fondendole insieme, proprio come i metalli della loro produzione. La colorazione in gradiente, ormai “accettata” anche in linee di comunicazione come Google o Enel, riprende il colore dell’ottone, principale metallo lavorato nell’azienda. In accompagnamento alle varie versioni del marchio/logotipo, lo Studio ICG ha fornito al cliente un Brand Manual dettagliato con le linee guida per l’applicazione del marchio sui differenti supporti.




L'immagine coordinata
Insieme al marchio, lo Studio, ha sviluppato l’intera immagine coordinata e una company profile, che la rete vendita aziendale utilizza come biglietto da visita dell’azienda stessa.


Il sito web
Ulteriore biglietto da visita è il sito web www.cantuottone.it: moderno, pulito e di semplice fruizione, si apre con un video poetico che racconta la tradizione artigianale di Cantù Ottone trasportandola, con le nuove tecnologie, all’attualità industriale. Il video, magistralmente realizzato dai nostri partner con la produzione di Pier Pank Power Production, è stato integrato nel sito e concorre nel rendere più dinamico l’impatto visivo.

Il libro portfolio
In una seconda fase della lavorazione, il cliente ha affidato allo Studio ICG l’esecuzione di un vero e proprio libro portfolio: una raccolta dei migliori lavori degli ultimi anni confezionata in un volume di pregio con copertina rigida e stampata su carte speciali e verniciature a dispersione, per evidenziare e valorizzare l’eccellenza di questo Made in Italy.

