Siamo usciti dall’esperienza con una strategia completa, coerente ed efficace. Ho apprezzato molto, di Massimo, anche l’abilità strategica e la visione a 360° che è stato in grado di impartire alla nostra azienda.
Abbiamo affidato il lavoro di Branding di Kebi allo Studio ICG.
Cosa abbiamo ottenuto?
Ad oggi la community di Kebi è composta da 185.000 utenti verticali, quindi credo di aver fatto la scelta migliore sul mercato. Consiglio a tutti lo Studio ICG.
Un lavoro a tutto tondo, a 360°. Consiglio lo Studio ICG? Sì, assolutamente. È una fortuna averli trovati ed è una fortuna collaborare con loro da diverso tempo.
Abbiamo cominciato a collaborare dalla prima edizione con lo Studio ICG e devo dire che hanno fatto un lavoro davvero eccellente, perchè oltre alla veste grafica (brand identity) del Festival, che è bellissima, si sono occupati di tutto: dai social, al sito web, fino agli striscioni apposti sulle strade di Grazzano Badoglio.
Il pubblico si è moltiplicato.
Ho iniziato la collaborazione con lo Studio ICG grazie alla referenza di un collega (che ringrazio). L’esperienza maturata è molto significativa grazie alla professionalità, competenza, velocità, flessibilità riscontrata. Fin da subito c’è stata sintonia nelle strategie di marketing e di comunicazione supportata dall’immediatezza decisionale e professionalità nel realizzare i singoli progetti affidati. Tutto ciò ha portato migliorie nella mia comunicazione aziendale, una maggiore efficienza delle risorse e del budget destinato. Ora siamo arrivati ad un punto tale di condivisione, che basta l’idea per ritrovarsi con un progetto realizzato alla perfezione.
Penso che lo Studio ICG faccia un lavoro davvero valido. La questione, per me, è sempre cercare di capire cosa vuole il cliente: sviluppare un lavoro che abbia senso e che richiami lo stile e il mood di quell’attività o di quel negozio. Penso che loro siano veramente bravi in questo.
Per Wally abbiamo iniziato con un rebranding, quindi con un restyling del logo. Poi abbiamo creato una serie di prodotti, tra cui packaging personalizzati, le borracce, le fascette di rivestimento delle vaschette d’asporto, il menù…
Un lavoro a tutto tondo, a 360°. Consiglio lo Studio ICG? Sì, assolutamente. È una fortuna averli trovati ed è una fortuna collaborare con loro da diverso tempo.
Mi sono rivolta a Massimo per quanto riguarda il materiale pubblicitario per la mia attività. Ho riconosciuto in lui la disponibilità all’ascolto e il confronto per capire e accontentare al meglio le mie esigenze. Non è così scontato riscontrare ciò nelle persone a cui ci si rivolge. Massimo mi ha dato dimostrazione di vera professionalità e competenza oltre che alla passione per quello che fa, e i risultati non possono che essere ottimi.
Mi chiamo Marco Pagani, direttore artistico del festival “Monferrato ad Alta voce” che si svolge tutti gli anni a Grazzano Badoglio, nel Monferrato. Abbiamo cominciato a collaborare dalla prima edizione con lo Studio ICG e devo dire che hanno fatto un lavoro davvero eccellente, perchè oltre alla veste grafica (brand identity) del Festival, che è bellissima, si sono occupati di tutto: dai social, al sito web, fino agli striscioni apposti sulle strade di Grazzano Badoglio. Questo intervento ha portato il nostro Festival ad essere una “cosa seria”; siamo alla Terza edizione ed il pubblico si è moltiplicato.
Taces è una piccola realtà manifatturiera italiana, attiva nel settore della saldatura. Abbiamo fatto una serie di lavori con Studio ICG, tutti andati a buon fine, molto proficui e sono contento di poterli raccontare.
Il primo lavoro è stata la realizzazione di un catalogo tecnico: non necessitava solo dell’impaginazione, ma aveva anche una parte di disegno tecnico molto complessa. Devo dire che siamo molto, molto soddisfatti del lavoro. Abbiamo ricevuto molti feedback positivi sia dai nostri clienti, sia dalla rete commerciale. Il secondo lavoro, di natura più strategica, è stato lo studio del brand e di una strategia marketing. Insieme allo Studio ICG siamo stati in grado di creare un brand, uno storytelling e un’identità precisa dell’azienda; e non solo della casa madre, ma anche dei prodotti, che sono stati posti al di sotto con un proprio brand e una propria logica precisa.
Siamo usciti dall’esperienza con una strategia completa, coerente ed efficace. Ho apprezzato molto, di Massimo, anche l’abilità strategica e la visione a 360° che è stato in grado di impartire alla nostra azienda.
Ho avuto la fortuna di scegliere lo Studio ICG per la mia startup Kebi. Nel 2021 abbiamo fatto 6 mesi a stretto contatto con lo Studio e i suoi professionisti, partendo dall’idea creativa del logo, che è stato eseguito alla perfezione ed è tuttora immagine del nostro brand, passando poi a video promozionali, layout grafici, presentazioni aziendali e scelte strategiche di posizionamento sul web. Tutto questo sempre affiancati dai professionisti dello Studio ICG. Ad oggi la community di Kebi è composta da 185.000 utenti verticali, quindi credo di aver fatto la scelta migliore sul mercato. Consiglio a tutti lo Studio ICG.
Lo Studio ICG è una “boutique” in grado di ascoltare le esigenze del cliente, capirne i target (anche in termini di risorse) e strutturare delle azioni ad hoc.
Lo sviluppo del Brand che lo Studio ICG ha creato per la nostra Scuola è davvero fresco e “sul pezzo”. Ho apprezzato in maniera particolare la flessibilità e la disponibilità al dialogo che ho ritrovato in Massimo, soprattutto per video, incontri, call…
Ultimo, ma non per importanza, ho trovato che il trattamento economico che ci è stato riservato sia stato coerente e congruo per la mole di lavoro prodotta e adatto alla condizione di startup della nostra Scuola.
Spirito Ardito srl ha chiesto supporto allo Studio ICG quando l’idea di creare i nostri prodotti era ancora embrionale. Massimo ed il suo team ci hanno seguito lungo tutto il percorso, dalla creazione dei loghi, alle etichette fino al sito internet, con una collaborazione a 360°. Avevamo un po’ di timore ad appoggiarci ad un’unica realtà per così tante necessità ma ora, dopo ormai due anni di collaborazione, possiamo affermare che mai scelta di partner fu più azzeccata. Il nostro GIN artigianale va a gonfie vele e di sicuro è anche merito dello Studio ICG, grazie ragazzi!
Collaboriamo con lo Studio ICG da ormai 3 anni e per quanto riguarda il percorso che abbiamo intrapreso per Attualità Grafologica, la prima cosa che posso su cui soffermarmi è la grande eleganza che la veste della rivista ha assunto, grazie al restyling creato dallo Studio ICG. Sia Massimo, che la nostra Direttrice avevano le idee chiare fin dal principio… e il risultato è stata una rivista veramente “coi fiocchi”: originale, raffinata, che si distingue da tutte le altre riviste di settore. Il risultato che abbiamo ottenuto è stato avvicinare le persone all’Associazione Grafologica Italiana e ci ha aiutato ad attrarre talenti in cerca di uno spazio per scrivere sulla testata. Un bellissimo biglietto da visita per l’Associazione Grafologica Italiana!
Da anni lavoriamo con lo Studio ICG e si rivela sempre la scelta migliore per le grafiche di tutti i nostri progetti. Non solo per la disponibilità del suo team e l’immediatezza delle risposte, ma anche, e soprattutto, perchè sa equilibrare la creatività, elemento indispensabile per uno studio di grafica e comunicazione, con la concretezza, necessità di ogni azienda che ha l’obiettivo di vendere.
Il lavoro di approfondimento sulle esigenze e scopi che lo Studio ICG svolge su ogni nostra richiesta ci permette di ricevere sempre proposte in linea con la nostra identità aziendale e ciò che di volta in volta vogliamo comunicare all’esterno. La relazione che abbiamo instaurato nel corso degli anni fà sì che il team comprenda immediatamente le nostre esigenze con grande efficienza e notevole risparmio di tempo. È per questi motivi che sicuramente continueremo a scegliere lo Studio ICG e il suo team e consigliamo, a tutti coloro che cercano supporto nella progettazione grafica e comunicazione, di rivolgersi a loro!
Agenzia creativa a tutto tondo, con esperienza generazionale sulla parte grafica. Forte della professionalità di due generazioni, lo Studio ICG è in grado di interpretare il brief del cliente proponendo soluzioni in linea perfetta con l’idea trasmessa ma anche di proporre soluzioni alternative e originali nel pieno rispetto e ottimizzazione del budget assegnato.
Tempi di progettazione e realizzazione senza confronto e capacità di far fronte alle urgenze impareggiabili. Massimo e il suo team sono partner preziosi nella realizzazione di qualsiasi progetto di comunicazione in settori di mercato anche variegati, in grado di gestire con precisione e valore aggiunto anche lavori su settori più di nicchia, sottostanti a regole e normative particolarmente complesse. Dopo anni di collaborazione, mi limito a 5 stelle perché non è possibile metterne 6.
Lo Studio ICG è una realtà solida con la quale La Fabbrica collabora da più di 10 anni, forti della conoscenza e della fiducia reciproca.
Abbiamo realizzato insieme prodotti editoriali per grandi brand italiani e internazionali – sia cartacei sia digitali – grazie alle tante professionalità e servizi che lo Studio offre e che rappresentano sempre un’ottima risorsa su cui contare: progettazione di identità grafiche, illustrazioni, motion design, pagine web, impaginazione di riviste e prodotti di comunicazione.
Il punto di forza dello Studio ICG è sicuramente la grande passione e precisione che mette nel lavoro, la competenza progettuale su più fronti, la capacità di adattarsi alle esigenze e alle tempistiche dei clienti, dal brief iniziale alla stampa/messa online.
© 2023 Studio ICG sas – All rights reserved – Privacy Policy – Cookie Policy
Sede Legale
Galleria S. Babila 4/C
20122 Milano
Sede Operativa
via Roma, 21
20090 Cesano Boscone (MI)
studioicg@studioicg.it
+39 02 36 50 41 04
P.Iva IT13372790157
Facebook
Instagram
LinkedIn