Andrea Zingrillo
Founder of Gelaterie wally
Un lavoro a tutto tondo, a 360°. Consiglio lo Studio ICG? Sì, assolutamente. È una fortuna averli trovati ed è una fortuna collaborare con loro da diverso tempo.
GRAZIE AL NOSTRO LAVORO
La Brand Identity




La Brand Experience
Successivamente al lavoro di Brand Identity sono creati tutti i materiali POS (Point of Sale) che caratterizzano una gelateria:
- shopper per l’asporto,
- etichette per le vaschette
- coppette personalizzate,
- espositori
- decorazioni delle vetrine
- tende e mantovane esterne
- insegna esterna
- menu al tavolo.



Sito web / Delivery Tool / Social media design
Il sito web di Wally (www.gelateriawally.it) dà centralità alla bellezza e alla forza delle immagini, valorizzando la componente “artigianale” del lavoro. Oltre alle classiche sezioni che parlano di Wally in tutte le sue sfumature, è presente una sezione News che i Mastri Gelatieri aggiornano con costanza, dando consigli sulla conservazione del gelato o sfatando i miti del gelato “poco sano”.
In piena pandemia da Coronavirus, una delle urgenze di Wally era quella di permettere ai propri clienti di ordinare il gelato comodamente da casa, avviando così il processo virtuoso di Delivery e Take-away. Abbiamo quindi creato un applicativo su misura che permette ai clienti di ordinare il gelato attraverso il sito, automatizzando le risposte e la presa in consegna dell’ordine.
Questo ha permesso a Wally di incrementare il Delivery di più del 30% dalla messa online del sito stesso.
Per i Mastri Gelatieri di Wally abbiamo seguito anche alcune operazioni di Social Media Marketing, durante la pandemia di Covid-19, aiutando Wally nell’ottimizzazione della consegna a domicilio attraverso Instagram.


La testimonianza del cliente

Penso che lo Studio ICG faccia un lavoro davvero valido. La questione, per me, è sempre cercare di capire cosa vuole il cliente: sviluppare un lavoro che abbia senso e che richiami lo stile e il mood di quell’attività o di quel negozio. Penso che loro siano veramente bravi in questo.
Per Wally abbiamo iniziato con un rebranding, quindi con un restyling del logo. Poi abbiamo creato una serie di prodotti, tra cui packaging personalizzati, le borracce, le fascette di rivestimento delle vaschette d’asporto, il menù…
Un lavoro a tutto tondo, a 360°. Consiglio lo Studio ICG? Sì, assolutamente. È una fortuna averli trovati ed è una fortuna collaborare con loro da diverso tempo.
