Il progetto scuola
Il progetto scuola Enel Play Energy è un progetto scuola che ha l’obiettivo di sensibilizzare ed educare le nuove generazioni verso un futuro più sostenibile e innovativo dando spazio alle idee e alla creatività dei ragazzi con un concorso finale che premia scuole, insegnanti e studenti.
I Paesi in cui è arrivato progetto scuola Enel PlayEnergy, in questi anni di progetto, sono: USA, Grecia, Russia, Francia, Slovacchia, Romania, Bulgaria e gran parte del Sud America in paesi come Brasile, Costa Rica, Guatemala, Panama, Cile, Messico ed Argentina. Ci siamo occupati di strutturare le creatività e l’impaginazione dei materiali in lingua straniera, affrontando sfide come il cirillico, il greco e gli alfabeti Centro Europei, oltre che gestire i rapporti con i fornitori di ogni paese.


I materiali Educational
I materiali presenti all’interno del kit scuola, declinati in tutte le lingue, sono Guide per i docenti di circa 100 pagine, magazine per gli studenti con giochi e quiz, brochure per le famiglie e poster.
In parallelo al progetto scuola Enel PlayEnergy, abbiamo seguito anche il progetto di comunicazione interna, dedicato ai figli dei dipendenti Enel nel mondo, We are Energy.
Il progetto, composto da un kit educativo, convogliava in un bellissimo campus internazionale che si svolgeva ogni anno in un luogo differente in Italia.
Per approfondire, Vai al progetto La Fabbrica



