Naming e claim
Creando tutti i materiali per la fiera abbiamo sviluppato anche il “claim” di Ecuphar che, fino a quel giorno, non era presente: “Al tuo fianco, ogni giorno”. Il claim punta a enfatizzare la presenza di Ecuphar al fianco dei medici veterinari, con un’assistenza puntuale attraverso una rete vendita capillare e con prodotti adatti alle esigenze dei veterinari. Il claim è stato il punto di partenza di tutta la comunicazione fieristica per Ecuphar.


La comunicazione fieristica
I materiali creati per lo SCIVAC di Rimini erano mirati ad un pubblico più vario e ad una platea di medici specializzati in differenti razze animali. Abbiamo quindi puntato su un’immagine che richiamasse al PETS e quindi l’animale domestico. Quest’immagine è stata declinata sia sulla cartellonistica dello stand e del desk, ma anche nei leaflet specialistici dei medicinali.
Differente immagine, invece, per il Congresso di Napoli: questo congresso era centrato sulla figura degli equini e quindi del veterinario specializzato nella cura dei cavalli. In questo caso tutta l’immagine si è concentrata sui cavalli, sia nella cartellonistica, sia nel leaflet dei prodotti.



