La Brand Identity
Nel 2015 il Cinema Teatro Cristallo è stato sottoposto ad un grosso restyling e ad una riqualificazione totale degli interni e degli esterni.
Occupandoci della comunicazione per il Cinema Teatro Cristallo, abbiamo seguito tutta la parte di presentazione del progetto verso i players bancari, oltre che della parte grafica relativa alla presentazione per la partecipazione al Bando di concorso.
Ci siamo quindi occupati del restyling del marchio del Cristallo, mantenendo la sua anima storica ma rendendolo più moderno ed efficace, accompagnato dall’immagine coordinata completa: cartellonistica esterna, bandiera esterna al cinema e consulenza d’immagine.
Siamo partiti dalla vecchia immagine dell’Associazione Città Viva, che ancora oggi si occupa del Cinema, e abbiamo creato il nuovo marchio del Cristallo, mantenendone identità e storicità.




Brochure e ADV
Ci siamo occupati della grafica e dell’impaginazione, oltre che dello stile comunicativo, delle brochure relative alla Stagione Teatrale, che includono il programma, le sinossi e tutte le informazioni relative agli abbonamenti.
In linea con le brochure, abbiamo creato la cartellonistica stradale: manifesti 4x3m, manifesti 70x100cm e affissioni per la Metropolitana Milanese.
Nei primi anni (2012/2015) il programma teatrale era un vero e proprio libretto, confezionato a punto metallico, che accompagnava lo spettatore in maniera molto dettagliata.
Dal 2016, con lo sviluppo da parte del Cristallo del nuovo portale, abbiamo deciso di ridurre la brochure e condensarla in un pieghevole 5 ante: un formato più economico, più smart e più facilmente incasellabile.




Gli Spot e il libro


Il video celebrativo
Nel 2016 il Cinema Teatro Cristallo compie 50 anni. Siamo stati incaricati di creare un video che ripercorresse tutta la storia del Cinema, attraverso documenti storici, fotografie e testimonianze, fino ad arrivare ai giorni nostri con le immagini del restyling della sala e della sua nuova immagine.