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branding

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Dal 1995 creiamo identità visive che valorizzano il tuo Brand o la tua azienda.

Lo facciamo attraverso un percorso su misura, basato sul metodo BIG [Brand in Grande], testato da più di 25 anni con oltre 80 clienti in più di 12 settori merceologici differenti nella comunicazione del Brand.

E perchè scegliere proprio noi?

Perchè grazie al nostro metodo, il cliente ha una garanzia su un processo di comunicazione completo con un unico interlocutore e un team di designer e specialisti nel branding, capaci di comunicare il tuo valore e in grado di dare riconoscibilità e identità solide alla tua azienda.

Cosa fa un'agenzia di Branding e Design?

Un buon lavoro di branding ha il potere di differenziare dalla concorrenza, aumentare la consapevolezza e connettere clienti, talenti e partner che si identificano con i valori del marchio

come facciamo branding?

Il Metodo

big brand in grande branding

Abbiamo sviluppato il metodo BIG [Brand in Grande] grazie ai nostri 25 anni di esperienza nella comunicazione del Brand

Ma in che cosa consiste il Metodo BIG [Brand In Grande]?

01

Ascolto del cliente e delle figure aziendali

Questo step ci permette di evincere la mission, il valore, lo scopo dell’azienda e allineare tutte le figure interne verso un’unica linea comune. Lo facciamo attraverso degli strumenti come il [BIG]eye, l’occhio sull’azienda, il suo scopo, la sua missione e la sua visione o l’analisi SWOT del Brand.

02

La Strategia

Sviluppiamo una strategia per estrarre il nucleo del valore del brand, quell’insieme di cose che lo rendono unico. Il naming, lo schema colori, lo stile tipografico, tutti gli elementi che concorrono a definire il “tono di voce estetico” del Brand.

03

Il Design

La parte creativa, il design vero e proprio. Il team creativo sviluppa il marchio/logotipo seguendo le indicazioni dei passi precedenti, dando l’impronta visuale ai dati raccolti e al [BIG]eye del Brand.

04

Brand Design Manual

Coordiniamo un manuale di marca, che descriva minuziosamente tutti i passaggi precedenti, le peculiarità e tutti i design del Brand.

05

Experiences​

Sviluppiamo le experiences: che siano offline, come l’immagine coordinata, la Company profile, le brochure di marchio, gli ADV sui magazine… sia online, il sito internet, le pagine social, gli ADV digital…

i servizi di branding

Brand Strategy
Brand Awareness
Brand Naming
Brand Identity

Brand Design
Brand Manual
Brand Positioning
Brand Experience

Rebranding
Restyling

FAQ Branding

Le domande più frequenti sul Branding

Il branding è il modo in cui le persone percepiscono la vostra azienda. In genere si costruisce nel tempo, grazie alla presenza sul mercato del vostro marchio e della loro esposizione ad esso. Il pubblico crea un legame emotivo con il vostro Brand, è quindi fondamentale avere una Brand Identity coerente, che comunichi efficacemente chi siete.

Una buona strategia di marca precede il design di qualsiasi marchio, in quanto dà al vostro marchio uno scopo e una direzione. La strategia del marchio assicura che il tono di voce, i valori del marchio e il design del marchio siano tutti allineati, in modo da generare fiducia e autorevolezza nel cliente.

Gli elementi di un progetto di branding includono: un manuale del Brand (una bibbia per il vostro marchio), il tono di voce, un logo, la tipografia, lo schema colori, il linguaggio grafico (icone, illustrazioni, stile fotografico, ecc.) e le linee guida del marchio.

Un tipico progetto di branding richiede di solito circa 2-3 mesi, ma può essere più lungo a seconda delle dimensioni del progetto, della complessità dei risultati, dei tempi di risposta per il feedback o dei livelli decisionali della vostra azienda.

Ogni progetto è diverso, quindi ci adattiamo al vostro budget e alle vostre esigenze. Condivideremo sempre con voi le nostre raccomandazioni prima di concordare il prezzo del progetto, per assicurarvi di ottenere il massimo dal progetto nel rispetto del vostro budget.

Comincia ora il tuo progetto di Branding con noi

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