GRAZIE AL NOSTRO LAVORO
La Brand Identity
La Brand Identity di Ardito Gin è stata studiata per avere un sapore “vintage” e, al contempo, un impatto battagliero e combattivo. Un solo colore, in forte contrasto con lo sfondo e un font sporco, che riporta alla mente il campo di battaglia, luogo dove gli imprenditori della Spirito Ardito srl hanno mosso i loro primi passi verso la propria startup.




Il packaging e la Brand Experience
Il packaging è stato studiato nei minimi dettagli per poter valorizzare al massimo il prodotto e mantenerne la fragranza delle botaniche.
Etichetta trasparente, tappo con incisione a caldo del marchio, confezioni monochrome sono scelte permettono di concentrare l’attenzione solo sul prodotto.
Gli espositori per gli eventi sono stati ricavati da barrel militari e rivestiti con pellicole FSC.
Le brochure, invece, riportano le tre botaniche e valorizzano le caratteristiche dei tre gusti di gin.


Le illustrazioni
Lo studio delle illustrazioni che danno vita alle etichette è stato un lavoro estremamene concettuale, che mira a descrivere il “gusto” dello spirit:
- Audace, complesso ed energico, per l’Aeronautica Militare, raffigurato dall’Aquila, animale imponente, dominatore dei cieli. Nell’immagine indossa l’uniforme della Regia Aeronautica.
- Ardente, schietto ed intenso, per ricordare l’Esercito Italiano, raffigurato dal Cinghiale, animale terrestre per eccellenza, forte e vigoroso, impavido nel raggiungere il suo obiettivo. Nell’immagine indossa la divisa degli Arditi al quale si ispira il nostro gin.
- Amante, profumato e pieno di passione, per la Marina Militare, raffigurato dal Polpo, animale rapido e scaltro, in grado di mimetizzarsi ed adattarsi, dissimulando la sua presenza al nemico. Nell’immagine indossa la divisa storica della Regia Marina.

Brand Extension
Nel 2022 è stata studiata anche una Brand Extension dedicata agli eventi privati.
Una versione più forte del Gin, sopra il 57% vol., viene denominata Navy Strenght.
La scelta è stata quella di utilizzare un packaging completamente nero e satinato, più aggressivo e maschile, per incontrare il gusto del target di riferimento.

