Ardito Gin

Il Gin dei Veterani dell'Esercito Italiano

Il cliente

Luca, Alessandro, Davide ed Elio sono Veterani dell’Esercito Italiano, più volte impiegati in Operazioni Internazionali l’uno affianco all’altro, come veri e propri fratelli d’armi.
Insieme hanno creato Ardito Gin, 3 gin differenti per ognuna delle forze armate: Esercito Italiano, Aeronautica Militare e Marina Militare.

GRAZIE AL NOSTRO LAVORO

utenti unici sito
0 +
vendite ultimo trim 2022
+ 0 %
contratti con sponsor
+ 0

La Brand Identity

La Brand Identity di Ardito Gin è stata studiata per avere un sapore “vintage” e, al contempo, un impatto battagliero e combattivo. Un solo colore, in forte contrasto con lo sfondo e un font sporco, che riporta alla mente il campo di battaglia, luogo dove gli imprenditori della Spirito Ardito srl hanno mosso i loro primi passi verso la propria startup.

Ardito Gin
Ardito Gin
ardito gin
ardito gin

Il packaging e la Brand Experience

Il packaging è stato studiato nei minimi dettagli per poter valorizzare al massimo il prodotto e mantenerne la fragranza delle botaniche.
Etichetta trasparente, tappo con incisione a caldo del marchio, confezioni monochrome sono scelte permettono di concentrare l’attenzione solo sul prodotto.

Gli espositori per gli eventi sono stati ricavati da barrel militari e rivestiti con pellicole FSC.

Le brochure, invece, riportano le tre botaniche e valorizzano le caratteristiche dei tre gusti di gin.

ardito gin
ardito gin

Le illustrazioni

Lo studio delle illustrazioni che danno vita alle etichette è stato un lavoro estremamene concettuale, che mira a descrivere il “gusto” dello spirit:

  • Audace, complesso ed energico, per l’Aeronautica Militare, raffigurato dall’Aquila, animale imponente, dominatore dei cieli. Nell’immagine indossa l’uniforme della Regia Aeronautica.
  • Ardente, schietto ed intenso, per ricordare l’Esercito Italiano, raffigurato dal Cinghiale, animale terrestre per eccellenza, forte e vigoroso, impavido nel raggiungere il suo obiettivo. Nell’immagine indossa la divisa degli Arditi al quale si ispira il nostro gin.
  • Amante, profumato e pieno di passione, per la Marina Militare, raffigurato dal Polpo, animale rapido e scaltro, in grado di mimetizzarsi ed adattarsi, dissimulando la sua presenza al nemico. Nell’immagine indossa la divisa storica della Regia Marina.

 

ardito gin

Brand Extension

Nel 2022 è stata studiata anche una Brand Extension dedicata agli eventi privati.
Una versione più forte del Gin, sopra il 57% vol., viene denominata Navy Strenght.

La scelta è stata quella di utilizzare un packaging completamente nero e satinato, più aggressivo e maschile, per incontrare il gusto del target di riferimento.

ardito gin
ardito gin

indirizzo

Sede Legale
Galleria S. Babila 4/C
20122 Milano

Sede Operativa
via Roma, 21
20090 Cesano Boscone (MI)

contatti

studioicg@studioicg.it
+39 02 36 50 41 04
P.Iva IT13372790157

social

Facebook
Instagram
LinkedIn